Description
Il pensiero computazionale è diventato estremamente importante nel mondo di oggi, dal momento che l’uso dei computer nella vita quotidiana è aumentato drammaticamente. Le nuove generazioni devono capire come funzionano i sistemi informatici e come pensare in modo da riflettere la struttura della parte informatica del nostro mondo.
Questo corso sul pensiero computazionale fornisce agli insegnanti una comprensione fondamentale dei processi decisionali e di risoluzione dei problemi che sono essenziali nel campo dell’informatica e non solo. L’accento è posto sullo sviluppo di capacità analitiche e logiche per affrontare problemi complessi e scomporli in componenti gestibili. Gli studenti imparano a progettare algoritmi, a creare procedure passo-passo e a pensare in modo algoritmico per risolvere le sfide del mondo reale. Inoltre, il corso introduce concetti fondamentali come l’astrazione, il riconoscimento di schemi e la generalizzazione, incoraggiando gli studenti a identificare strutture comuni nei problemi e a ideare soluzioni generalizzate. Attraverso esercizi pratici e progetti, i partecipanti acquisiscono esperienza pratica nella codifica e nello sviluppo di algoritmi, migliorando la loro capacità di applicare i principi del pensiero computazionale a diverse discipline. Nel complesso, un corso sul pensiero computazionale fornisce alle persone una mentalità versatile per la risoluzione dei problemi che può essere applicata a tutte le discipline e favorisce una comprensione più profonda di come affrontare sistematicamente problemi complessi.
Il corso aiuta gli insegnanti a capire meglio cos’è il pensiero computazionale e come applicarlo. Nella seconda parte, il corso li aiuta a creare compiti di apprendimento adeguati per i loro studenti. L’età consigliata per questo corso è la scuola primaria superiore.
Who this course is for:
- I destinatari principali sono gli insegnanti che vogliono comprendere il pensiero computazionale e insegnarlo agli studenti più giovani.
Reviews
There are no reviews yet.