Description
Windows Server è e continua ad essere la piattaforma on-premise più diffusa nelle aziende del nostro Paese. La sua facilità di utilizzo e installazione non deve però far pensare che sia una soluzione banale.
Un sistema potente e versatile
Windows Server offre un ampio ventaglio di possibilità di configurazione, con funzionalità eccellenti che lo rendono competitivo anche dal punto di vista del costo.
La mancanza delle certificazioni e il futuro dei server
La decisione di Microsoft di rimuovere le certificazioni MCSA/MCSE su Windows Server ha creato un vuoto di competenze, nonostante i server virtuali on-premise siano destinati a rimanere nelle aziende per i prossimi 10 anni. Non solo: i server virtuali di Azure sono gli stessi che imparerai a gestire in questo corso!
A chi è rivolto il corso?
Il corso è pensato per chi non conosce ancora Windows Server e desidera avvicinarsi a questo mondo. Richiede una conoscenza di base su reti, DNS e strutture informatiche, senza approfondire in modo eccessivo questi aspetti.
Si colloca a un livello intermedio/specializzato, ma è accessibile a:
-
Sysadmin
-
DevOps
-
Ethical Hacker o Pentester, che desiderano comprendere le peculiarità della piattaforma prima di operare su di essa.
Uno sguardo al futuro
Alla fine del corso, verrà offerto uno sguardo alle piattaforme del futuro, come Windows Server 2022 e Windows 11, che stanno per essere rilasciate. Il corso rimarrà attuale e valido anche per queste nuove versioni.
Questo è il tuo porto sicuro per comprendere Windows Server e le sue peculiarità, con un focus sulle applicazioni pratiche, presenti e future!
Who this course is for:
- Creare competenze dove non ci sono ed aiutare chi ne ha già a conoscere nuove features
Reviews
There are no reviews yet.